fbpx

ANALISI DAX, ECCO I LIVELLI

Un’altra settimana è passata sui mercati, nell’analisi precedente avevamo notato come la zona dei 12500 del dax fosse un bel livello long, mentre l’area del 12800 un buon livello sell. Avevamo detto che una rottura delle due aree h4/daily poteva far accelerare il prezzo al rialzo.

Ci eravamo sbilanciati dando dei target iniziali a 12950 per poi retrocedere un attimo e riattaccare i massimi. Bene, ci abbiamo abbastanza preso, anche se poi il mercato i massimi di periodo li ha sentiti.

Nell’immagine ho disegnato due linee dove il mercato sta congestionando di nuovo, sta facendo un secondo blocco di trading range rialzista, ma su timeframe daily sono iniziati ad arrivare dei segnali di ribasso dall’area di 13100/13200 mentre su h4 abbiamo ancora una configurazione rialzista fino alla tenuta dei 12770.

Il prezzo di 12770 è un area chiave nel medio e con una chiusura h4 e daily al di sotto potrebbe far girare il mercato almeno fino ai 12500 di nuovo.

Insieme al dax bisogna anche segnalare un vix che sta provando a tenere questa area di 22,50 e sta provando ad attaccare sopra i 26.

Questa tenuta del vix e dei primi segnali sul daily potrebbero farci propendere per delle correzioni al ribasso in questo finale di agosto, rimaniamo rialzisti fino alla tenuta di questi livelli ma pronti eventualmente a girarci se i mercati dovessero iniziare a scendere.

Come sempre vi terremo aggiornati nei webinar del lunedì e del giovedì e nella nostra chat premium!.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Contatti

Hai bisogno di aiuto?

Utilizza il modulo di contatto per inviarci subito una richiesta di supporto.
Rispondiamo entro 1 ora a tutte le richieste.

Inserisci la tua migliore email per accedere al gruppo Telegram, ti invieremo le nostre analisi gratuitamente ogni domenica