fbpx

PERCHÉ FAI TRADING O INVESTI A CASO?

Credo sia una domanda a cui è difficile rispondere, ma vorrei provarci lo stesso analizzando con voi alcuni aspetti.
Sentiamo spesso persone nel mondo del trading, fare decine e decine di operazioni al giorno senza seguire alcun metodo. Questo non riguarda solo la parte trading, ma anche nel mondo azionario sentiamo spesso di acquisti su titoli completamente senza senso. Invece operare sui mercati con strategie sarebbe la cosa migliore.

Ogni giorno abbiamo anche numerose richieste di aiuto in privato e sono tutte situazioni praticamente disperate e senza via di uscita. La nostra risposta è quella di cercare di salvare il salvabile e ripartire da capo con alcune nozioni. Sapete cosa ci rispondono? Che non stiamo dando una risposta sensata e che una soluzione al loro conto è possibile.

Non solo il trading è concepito in maniera sbagliata ma anche il mondo azionario viene approcciato male, quindi cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento. Infatti non solo un trade sulle valute, gli indici ecc, se fatto in maniera non corretta, fa perdere parecchi soldi, naturalmente, anche degli investimenti sui titoli sbagliati ,etf ecc possono essere una mannaia sul nostro patrimonio! (di esempi ne potremmo fare tanti ma non facciamo nomi dei soliti noti).

Errore chiama errore ed ecco qua che arriva il grosso problema di tantissime persone.

La vera cosa preoccupante è cercare l’utilizzo esasperato della leva per tentare il colpo del secolo (Gambling puro), senza un metodo ma basandosi totalmente sulla fortuna (infatti nel mondo del trading l’ 80% perde e solo il 20% è profittevole!).
Ecco il punto è proprio questo: si può provare ad affidarsi alla fortuna e al caso con un gratta e vinci, una schedina, le lotterie ecc (ma devi sapere già di aver perso), ma NON con i propri risparmi! Perché può andare bene qualche volta, ma alla lunga?

Operare sui mercati con strategie.

Per nostra fortuna abbiamo anche molte persone volenterose e che si stanno destreggiando alla grandissima! Ecco loro sono un orgoglio per la nostra community e sono un esempio positivo di come si possa crescere, anche senza conoscenze pregresse nel mondo della finanza.

https://shop.oggroupinternational.com/

Ma torniamo a noi. Gli esempi lampanti che volevo farvi oggi sono questi: voi andreste mai a farvi operare al cuore da un macellaio o tagliarvi i capelli da un sarto?
Ecco se le risposte sono ovvie e banali, perché nel mondo del trading vi intestardite a cercare broker e consulenti truffaldini? Perché cercate il guru che vi dà l’operazione senza sapere cosa state facendo? Perché mettete i soldi in broker inesistenti?

MA SOPRATTUTTO: PERCHÉ NON CERCATE DI STUDIARE E DIVENTARE VOI DEI TRADERS IN MANIERA AUTONOMA? MAGARI SEGUENDO UN PROCESSO DI CRESCITA INSIEME…

In fondo lo sappiamo, chi parte bene negli investimenti, con le giuste conoscenze e con razionalità è a metà dell’opera!

Altri articoli che potrebbero interessarti

Contatti

Hai bisogno di aiuto?

Utilizza il modulo di contatto per inviarci subito una richiesta di supporto.
Rispondiamo entro 1 ora a tutte le richieste.

Inserisci la tua migliore email per accedere al gruppo Telegram, ti invieremo le nostre analisi gratuitamente ogni domenica